Catalogo Perenz a cura di Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz CATALOGO 2021

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ogni biennio Perenz esce con un nuovo catalogo chiamato Light Book. Il sottotitolo invece varia di volta in volta a seconda dei nuovi criteri di selezione degli articoli e delle nuove proposte ma sintetizza anche l'anima di un progetto editoriale. Le Famiglie a colori vogliono quindi rappresentare in modo equilibrato una sintesi: da una parte la volontà di ampliare le famiglie di articoli (tradizionali, minimaliste, allargate, colorate), dall'altra il desiderio di parlare a target diversificati e allargati (la famiglia come concetto dinamico),...

Catalogo Magnet Perenz a cura di Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Magnet NAMING E BROCHURE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Magnet è un articolo speciale perché rappresenta il primo prodotto made in Italy targato Perenz. La nuova lampada interamente ideata e progettata in Italia rappresenta non solo il primo articolo di una nuova linea ma anche un concept rivoluzionario nel campo dell'illuminazione. La lampada infatti si accende grazie ad un sofisticato sistema che sfrutta le qualità del magnetismo: un modulo si aggancia a diversi supporti trasformandosi così in diversi oggetti: da lampada da tavolo a sospensione, da sospensione ad applique, da applique...

Catalogo qts service design e arredo Marta Zacchigna Copywriter

Qts TESTI SITO WEB

[vc_row][vc_column][vc_column_text]QTS (Quick Translation Services) mette al centro del suo operato il valore della rapidità inteso come capacità di portare a compimento una traduzione con esattezza, agilità e flessibilità in tempi brevi grazie ad una conoscenza consolidata nel settore. Richiede uno studio di posizionamento del suo brand in modo da emergere rispetto ai competitor con una voce inconfondibile. Dopo un'attenta analisi decidiamo per un linguaggio sintetico, intuitivo che utilizza parole chiave in modo da permettere una immediata identificazione del cosa (traduzioni per un settore...

Catalogo Perenz 2020 a cura di Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz CONCEPT E TITOLATURA CATALOGO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Light is Back è il primo catalogo di Perenz e viene creato in un momento storico molto particolare ovvero subito dopo l'allentamento delle misure di lockdown previste per il Covid 19. Il brand, che doveva uscire con il catalogo generale Light Book nel marzo 2020, sceglie invece per un catalogo digitale (il primo nella storia di Perenz) agile e snello che propone una gamma di articoli nuovi ma soprattutto un messaggio per il futuro: La luce è tornata,  e non...

Cantine colli del Soligo HEADLINE PER SITO WEB Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Cantine colli del Soligo HEADLINE PER SITO WEB

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Cantine Soligo ristruttura il suo posizionamento a partire da una metafora semplice ma efficace che gioca creativamente con la sinestesia: questo vino è come musica per il palato. Si decide quindi di indagare tutte le intersezioni possibili che mettano insieme questi due campi. Il risultato è una serie di headline che mettono insieme le categorie della musica con quelle del gusto: così le bottiglie diventano concerti di gusto, ciascun acino una nota, ogni grappolo una voce, i colli del Soligo...

Centro Internazionale Studi Giovanili TESTI SITO WEB Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Centro Internazionale Studi Giovanili TESTI SITO WEB

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il sito del Centro Internazionale di Studi per la Cultura Giovanile aveva una grafica e un tono di voce estremamente accademici: i testi erano molto interessanti e rigorosi ma odoravano di polvere. La richiesta è di svecchiarli con un tono in grado di avvicinare maggiormente il pubblico giovanile mantenendo però intatta l'autorevolezza del progetto nato in seno all'Università di Trieste. Nonostante i numerosi contenuti si è deciso di operare delle sintesi che potessero attrarre maggiormente alla lettura, proporre delle keywords...

Loewenweiss NAMING 4 Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Loewenweiss NAMING

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Calde. Comode. Autentiche. Ecco le tre parole che caratterizzano le pantofole a marchio Loewenweiss. Realizzate artigianalmente con materiali di primissima qualità per vestire i piedi di uomini, donne e bambini questi prodotti garantiscono allo stesso tempo estetica e massimo comfort: il pregio della lana, la cura nella produzione della suola, lo studio della calzata rendono questi articoli unici. Anche se apparentemente simili, perché tutti rigorosamente in stile tirolese, i prodotti Loewenweiss si caratterizzano sempre per la finitura e per i dettagli. La...

Real Languages CREAZIONE TESTI SITO WEB 2 Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Real Languages SCRITTURA TESTI SITO WEB

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Real Languages chiede un restyling del suo sito a partire dai concept esposti nella nuova brochure. Il tono di voce vuole essere schietto e veloce perché vuole parlare con un target giovane e dinamico: viene quindi scelto un tema grafico intuitivo che ragiona per aree tematiche/cromatiche. All'interno del portale, graficamente agile e leggero, vengono richiesti dei testi estremamente sintetici ma allo stesso tempo esatti  che forniscano immediatamente la panoramica dei servizi e che espliciti da subito i target (bambini, ragazzi,...

Real Languages CREAZIONE TESTI SITO WEB 4 Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Real Languages CREAZIONE PAY OFF E TESTI BROCHURE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Real Languages è una scuola di Lingue di nuova generazione. La sua metodologia didattica innovativa e straordinariamente efficace organizza le lezione in base a questo principio: conoscere una lingua significa poter abitare il mondo. Al d là delle competenze lessicali, grammaticali e sintattiche conoscere imparare una nuova lingua significa prima di tutto entrare profondamente nella cultura di un Paese, nel modo di pensare e nelle consuetudini dei suoi abitanti.  I punti di forza della scuola sono il ruolo attivo dell'allievo,...

Perenz NAMING ARTICOLI Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz NAMING ARTICOLI ILLUMINAZIONE

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Perenz è deciso a battezzare i suoi articoli. La richiesta è quindi quella di nominare più di 1500 articoli in modo da farli uscire dall'anonimato del codice che li identifica. Ogni articolo è quindi stato nominato a partire da uno studio accurato e rigoroso: forma, colore, carattersitiche di innovazione, tecnologia, sono solo alcuni dei parametri utilizzati affinché ad ogni articoli fosse donato un nome di evocare un concept di luce. Bulbo, Ritmo, Square, Tilt. Secret, Level rappresentano il titolo di una...

× Desideri informazioni? Scrivimi!