
Consapevolezza di chi si è e di dove si vuole andare.
Un approccio che lavora sull’identità del brand assicurandosi che sia allineato ai suoi valori fondamentali e che intercetti il pubblico di riferimento grazie a idee forti e fertili; che valorizzi laddove possibile l’etica promuovendo azioni responsabili e sostenibili con un valore per la collettività; che lavori per una visione a lungo termine considerando il contesto sociale e culturale nel quale il marchio opera ed evolve; che integra un’educazione digitale all’evoluzione del brand.
Nello specifico, un approccio non sistamatico e “aperto” pronto a intercettare nuove frontiere di sviluppo.
Analisi dello stato dell’arte; definizione di una brand identity univoca che si sviluppa all’interno di una strategia multicanale forte ed efficace; costruzione di una visione volta al futuro che mantiene la strada maestra del band ma che contempla anche nuovi sentieri.
Chiarezza sulla propria Storia e sulle parole che le appartengono.
Ideazione e costruzione di contenuti originali, rilevanti e flessibili che tengono conto dell’ecosistema di riferimento: testi precisi ovvero capaci di rispondere ad una domanda latente, organizzati per ottimizzare la fruizione da parte di chi legge, gerarchici affinché ognuno possa scegliere il livello di approfondimento che preferisce, utili perché portano ad un’azione chiara ed efficace, strategici perché atti a convertire i contatti da virtuali in reali, testi visibili perché ben indicizzati.
Nello specifico, produzione di testi inediti on line e offline laddove la forma si plasma in relazione al contenuto.
naming, payoff, headline, testi per siti web e e-commerce, landing page, company profile, schede prodotto, contenuti per newsletter e DEM, brochure, cataloghi, magazine, articoli per blog, piani editoriali, monografie.