Perenz TESTI CREATIVI DESCRIZIONE PRODOTTO 3 Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz TESTI CREATIVI DESCRIZIONE PRODOTTO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]I prodotti del nuovo catalogo Perenz sono sempre presentati in modo fresco e originale con una grande cura fotografica e con una impaginazione che rende facile e intuitiva la selezione. Il marchio tuttavia vuole differenziarsi dai cataloghi dei competitor di settore a partire da un intervento sui contenuti. La proposta è quella di iniziare a costruire uno storytelling a partire da una rosa di prodotti. Gli articoli maggiormente caratterizzati i termini di forma, colore, innovazione vengono così presentati non più come...

Perenz CONCEPT E TITOLATURA CATALOGO Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz CONCEPT E TITOLATURA CATALOGO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Ogni catalogo What's New esce con un sottotitolo che sintetizza le linee di ricerca scelte da Perenz nella selezione degli articoli. Nel 2019 Le famiglie a firma Perenz crescono ulteriormente e trovano una personalità sempre più nitida, attraverso la ricercatezza cromatica che valorizza ed esalta la materia: viene proposto il nero opaco, la raffinatezza dell'oro con il rosa, il color cannella. Il termine evoluzione vuole rimarcare l'attitudine di Perenz a rinnovarsi continuamente per rispondere a target sempre più differenziati, mentre il...

Perenz TITOLATURA CATALOGO VENTILATORI Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz TITOLATURA CATALOGO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Il periodo commerciale dei ventilatori comprende un periodo che va da aprile a settembre. Perenz vuole uscire con questo nuovo catalogo veicolando un'idea precisa: il ventilatore non è utile solo per rinfrescare l'aria ma funziona anche come dispositivo per il ricircolo grazie alla reversibilità del senso di rotazione. Inoltre può fungere da corpo illuminante oltre che rappresentare un vero e proprio oggetto di arredo. Ecco perché è sempre la stagione giusta per un ventilatore Perenz. Ma come rovesciare la radicata credenza...

Perenz NAMING VENTILATORI Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz NAMING VENTILATORI

[vc_row][vc_column][vc_column_text]I ventilatori di Perenz sono circa 300. Tutti gli articoli di Perenz erano identificati con codice. Essendo un'azienda business to business non aveva mai sentito l'esigenza di lavorare sull'identità di brand dei suoi articoli ne di costruire uno storytelling efficace intorno ai suoi prodotti di punta. Dopo aver nominato gli articoli abbiamo deciso di procedere quindi anche alla nomenclatura dei ventilatori: nonostante il lavoro di naming fosse più complesso data la loro similarità, siamo riusciti a trovare degli insiemi creativamente efficaci:...

Perenz TESTI CREATIVI DESCRIZIONE PRODOTTO Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz TESTI CREATIVI DESCRIZIONE PRODOTTO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Gli articoli di Perenz sono circa 1500. Tutti gli articoli di Perenz erano identificati con codice. Essendo un'azienda business to business non aveva mai sentito l'esigenza di lavorare sull'identità di brand dei suoi articoli né di costruire uno storytelling efficace intorno ai suoi prodotti di punta. Dopo un'attenta analisi abbiamo deciso di lanciarci in questa sfida: nominare circa 100 articoli tra plafoniere, lampade da tavolo, lampade da terra, lampade da esterno, applique. Un'operazione che ci ha consentito di aumentare la brand...

Perenz CONCEPT E TITOLATURA CATALOGO Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz CONCEPT E TITOLATURA CATALOGO

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Con questo catalogo generale Perenz punta a comunicare chiaramente il progetto per il 2017: ampliare la gamma della sua offerta e allo stesso tempo dichiarare il suo carattere autorevole e dinamico sempre pronto ad allargare lo sguardo per intercettare le nuove tendenze del gusto accogliendo una nuova sfida commerciale, culturale e creativa insieme. Nuove famiglie, nuovi coordinati, nuovi materiali, nuove tecnologie, nuovi concept. Il brand si espande infatti insieme alla società e ai suoi bisogni cercando di rispondere a target sempre...

Perenz CONCEPT E CURATELA CATALOGO Marta Zacchigna Copywriter Content Design & Management

Perenz CONCEPT E CURATELA CATALOGO

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Perenz, azienda leader nel mercato dell’illuminazione di importazione in Italia, chiede di trovare un concept ad un catalogo minore che esce qualche mese prima del catalogo generale Light Book. Si tratta di uno strumento che anticipa le nuove famiglie di prodotto scelte nelle più prestigiose fiere internazionali. What's New? vuole esprimere l'attenzione del brand al rinnovamento della sua offerta in modo fresco, giovane e diretto con un'interrogazione che richiama immediatamente l'attenzione. Il sottotitolo - che varierà a seconda delle diverse...

Perenz PIANO EDITORIALE FACEBOOK Marta Zacchigna Scrittura Copywriter Design & Management

Perenz PIANO EDITORIALE FACEBOOK

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Perenz presenta una pagina Facebook con un centinaio di like. L’azienda fatica a creare contenuti rilevanti e coerenti e a pianificarli in modo strategico. La richiesta è principalmente quella di potenziare la brand awareness e coinvolgere la fascia consumer.  Un piano editoriale ricco e differenziato presenta l’azienda all’interno di uno storytelling efficace che valorizza i prodotti ma anche la storia dell'azienda, il team, l'impegno sociale, gli sponsor. [/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text] Come creare e organizzare un calendario editoriale? [/vc_column_text][vc_empty_space][edgtf_button size="" type="" target="_blank" icon_pack="" font_weight="300" text="DAI UN'OCCHIATA ALLA...

Roma Gianfranco PRODUZIONE TESTI SITO WEB

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Per Roma Gianfranco si è scelto un sito che lavora sulla brand awareness ma anche ricco di informazioni e di schede tecniche in grado di orientare il cliente nella scelta dei prodotti di suo interesse.[/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text] Come scrivere i testi per un sito web?   [/vc_column_text][vc_empty_space][edgtf_button size="" type="" target="_self" icon_pack="" font_weight="300" text="DAI UN'OCCHIATA AL SITO WEB " link="http://www.romagianfranco.com/" margin="10px 0px 0px 0px"][/vc_column][/vc_row]...

Pighin Gelati PRODUZIONE TESTI SITO WEB

[vc_row][vc_column][vc_column_text] Obiettivo di questo lavoro è il restyling grafico e la riorganizzazione dei contenuti per una brand identity maggiormente competitiva e un’interfaccia user friendly con creazione di un pay off che ponga l'attenzione su un sevizio competente e disponibile. "Dal freddo con amore" gioca con una sorta di sinestesia dove la qualità intrinseca dei prodotti surgelati - il freddo -  si contrappone al calore del servizio. [/vc_column_text][vc_empty_space][vc_column_text] Cosa è il Pay Off di un Brand?   [/vc_column_text][vc_empty_space][edgtf_button size="" type="" target="_blank" icon_pack="" font_weight="300" link="https://www.pighingelati.it/" color="#ffffff" hover_color="#ffffff"...

× Desideri informazioni? Scrivimi!