METODO E SERVIZI

SERVIZI

Produzione di contenuti testuali unici, rilevanti e declinabili per il digital quali siti web, landing page, newsletter, articoli in chiave SEO.
Sviluppo di naming, payoff e headline per campagne stampa.

METODO

Passi precisi e rispetto degli step di lavoro per un risultato rilevante, centrato e concreto. Il metodo di lavoro si compone di più fasi concatenate e collaudate che possono essere portate avanti anche on line. Briefing: Prima della fase di creazione contenuti prevedo un incontro o una intervista mirata nella quale raccolgo tutte le informazioni relative alla storia del brand per identificare i caratteri di unicità del marchio. Obiettivi: identifico concretamente e chiaramente l’obiettivo, il cosa comunicare (insight) e il come comunicarlo (tono). Contestualmente porto avanti un’analisi sullo scenario dei competitor per identificare un posizionamento chiaro e non sovrapponibile. Azioni: definizione degli step di lavoro e produzione dei contenuti secondo le linee strategiche già discusse e convalidate. Questa fase può prevedere ulteriori confronti con il cliente e la richiesta di ulteriore materiale di approfondimento. Consegna e fine tuning: invio e presentazione orale del lavoro. In questa fase si procede con eventuali ampliamenti, correzioni o modifiche del testo. Segue consegna definitiva.